Rispetto ai 22 nuovi casi di positività accertati in provincia di Ravenna, 9 sono donne e 13 uomini; 9 sono ricoverati in ospedale a Ravenna mentre gli altri 13 sono in isolamento domiciliare poiché privi di sintomi o con sintomi molto lievi.
Di questi casi, 9 sono a loro volta ricollegabili con la palestra ravennate già oggetto dell’indagine epidemiologica dell’igiene pubblica, 2 fanno riferimento al cluster forlivese di cui si è parlato ieri, mentre gli altri sono riconducibili a casi già accertati e monitorati; l’indagine epidemiologica del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl prosegue per verificare tutti i contatti dei pazienti.
Si registrano, infine, quattro persone clinicamente guarite. Purtroppo si è verificato il decesso di una paziente di 68 anni, ricoverata in terapia intensiva, anche in questo caso già con problemi di salute pregressi.
Anche per questo motivo è di fondamentale importanza che la cittadinanza rispetti le indicazioni impartite, e cioè la permanenza a domicilio limitando i contatti se non strettamente indispensabili e il rispetto rigoroso della quarantena per chi è sottoposto a questo regime.
15 Marzo 2020