08 Agosto 2020

Informativa sui nuovi casi di Coronavirus – provincia di Ravenna

Per il territorio provinciale di Ravenna oggi si sono registrate 2 nuove positività: si tratta di 1 paziente di sesso maschile e 1 di sesso femminile, con lievi sintomi, ma in isolamento domiciliare. Sono stati individuati a seguito di contact tracing e tampone effettuato a seguito di sintomi.
Non si registrano decessi, si registra invece 1 guarigione completa.
Si coglie l’occasione, vista la crescente diffusione dei contagi anche in Paesi dell’Area Schengen, per raccomandare, a coloro che rientrano da viaggi all’estero in tali Paesi, di porre comunque la massima attenzione a qualunque sintomo si presenti nei 14 giorni successivi e di rivolgersi alle strutture sanitarie anche per sintomi molto lievi e, comunque, in caso di incertezza.
I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel ravennate, aggiornati alla mattinata di oggi, restano dunque 1.174, la cui distribuzione per comune risulta la seguente:
58 residenti al di fuori della provincia di Ravenna
552 Ravenna