11 Marzo 2020

Informativa sui nuovi casi positivi al Coronavirus

Dei 7 nuovi casi di positività a coronavirus individuati in provincia di Ravenna, 5 fanno riferimento a pazienti di sesso maschile e 2 a donne. Una delle due pazienti è ricoverata in ospedale, mentre l’altra, così come i 5 uomini, è a seguita a domicilio in quanto privi di sintomi o con sintomi lievi. La signora ricoverata ha 45 anni, l’altra 81 e gli uomini hanno 34, 57, 60, 55 e 23 anni. Proseguono le indagini epidemiologiche sui quali, in virtù delle quali sono stati individuati i contatti stretti di questi pazienti per i quali sono state predisposte le quarantene come da protocolli clinici. Per tre di questi casi sono stati accertati contatti con aree fuori regione a seguito delle quali, verosimilmente, si è verificata l’esposizione al virus, mentre per gli altri sono al vaglio contatti con casi già noti.