25 Marzo 2020

Informativa sui nuovi casi positivi al Coronavirus

Dei 19 casi comunicati oggi 8 fanno riferimento a donne e 11 a uomini; 1 di essi è residente fuori provincia. Sette pazienti sono in isolamento domiciliare poiché privi di sintomi o con sintomi leggeri, 12 sono ricoverati, nessuno in terapia intensiva. Va evidenziato che, non tutti i tamponi inviati dal Dipartimento di Igiene pubblica, facenti riferimento a contatti dei casi già accertati, hanno ad ora ancora ricevuto risposta, per motivazioni legate alla tempistiche tecniche, elemento di cui va tenuto conto nella valutazione del dato e che potrà determinare un incremento dei casi che verranno comunicati nei prossimi giorni.
Purtroppo si sono verificati tre decessi: tre pazienti di sesso maschile, di 63, 73 e 90 anni d’età. Vi sono state però 11 guarigioni cliniche (3 donne e 8 uomini) cui si aggiunge la guarigione di una paziente che ha avuto due tamponi negativi a distanza di 24 ore.Sul fronte epidemiologico, si tratta principalmente di pazienti che hanno avuto contatti stretti con casi già accertati.Le sorveglianze attive sono ad oggi 253
Complessivamente i casi sono dunque 387, confermati alle 12 del 25 marzo, così distribuiti per Comune:

20 residenti al di fuori della provincia di Ravenna
171 Ravenna