09 Aprile 2020

Informativa sui nuovi casi positivi al Coronavirus – Provincia di Ravenna

Rispetto alle 5 positività comunicate oggi per il territorio del Ravennate, 3 fanno riferimento a donne e 2 a uomini. Tutti i pazienti sono in isolamento domiciliare poiché completamente privi di sintomi o con sintomi leggeri. Va però chiarito che anche oggi risultano tamponi non eseguiti per questioni tecniche, che saranno processati di qui a breve. Sul fronte epidemiologico, i casi di oggi sono tutti operatori sanitari, controllati anche a seguito delle attività di screening che si stanno facendo sul personale AUSL.
Si sono verificati purtroppo tre decessi in residenti, pazienti ricoverati da alcune settimane e con patologie pregresse: sono tutti pazienti di sesso maschile di 72, 73 e 75 anni. Si sono verificate 32 guarigioni cliniche per le quali sono programmati i tamponi di verifica attraverso il sistema drive through.
Sono 443 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero.
Complessivamente i casi sono dunque 751, confermati alle 12 del 9 aprile, così distribuiti per Comune:
40 residenti al di fuori della provincia di Ravenna
342 Ravenna