12 Aprile 2020

Informativa sui nuovi casi positivi al Coronavirus – Provincia di Ravenna

Rispetto alle 12 positività comunicate oggi per il territorio del Ravennate, 6 fanno riferimento a donne e altrettante a uomini. Quattro i residenti fuori provincia. Dieci pazienti sono in isolamento domiciliare poichè completamente privi di sintomi o con sintomi leggeri, 2 ricoverati, nessuno in terapia intensiva. Sul fronte epidemiologico, si tratta principalmente di pazienti che hanno avuto contatti stretti con casi già accertati.
La Regione oggi ha comunicato due decessi: uno fa riferimento al paziente di 56 anni il cui decesso è già emerso ieri, l’altro ad un paziente anch’egli maschio di 95 anni. Si sono verificate 20 guarigioni complete.
Sono circa 400 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero.
Complessivamente i casi sono dunque 801, confermati alle 12 del 12 aprile, così distribuiti per Comune:
47 residenti al di fuori della provincia di Ravenna
364 Ravenna