11 Maggio 2020

Informativa sui nuovi casi positivi al Coronavirus – Provincia di Ravenna

Nella giornata di oggi per il territorio del Ravennate sono state comunicate 2 nuove positività. Si tratta di due pazienti di sesso femminile, una in isolamento domiciliare e l’altra ricoverata non in terapia intensiva, che hanno avuto contatti con pazienti già accertati.
La Regione ha purtroppo comunicato un decesso (già riportato oggi dalla stampa) di una paziente di 86 anni. Si registrano 2 nuove guarigioni complete e una guarigione clinica, di persona che dovrà essere sottoposta ai tamponi di negativizzazione.
Per un dato più a lungo termine, si aggiunge che le persone completamente guarite ammontano a oggi a 581 (86 delle quali nell’ultima settimana), mentre i pazienti ancora in malattia (casi attivi) sono 188 (53 in meno rispetto a lunedì 4 maggio); di questi pazienti 70 sono ricoverati e 118 in isolamento domiciliare, di questi ultimi 59 sono asintomatici e 59 presentano sintomi compatibili con tale regime. Sono circa 122, infine, le persone che restano in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero.

I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio sono 999, confermati alle 12 del 11 maggio, la cui distribuzione per comune è la seguente.
52 residenti al di fuori della provincia di Ravenna446 Ravenna
128 Faenza