20 Aprile 2020

Informativa sui nuovi casi positivi al Coronavirus – Provincia di Ravenna

Rispetto alle 8 positività comunicate oggi per il territorio del Ravennate, 7 fanno riferimento a donne cui si aggiunge un paziente di sesso maschile. Nessuno di questi 8 pazienti è ricoverato, sono seguiti al proprio domicilio. Sul fronte epidemiologico, si tratta di pazienti che hanno avuto contatti stretti con casi già accertati o relativi alle medesime strutture per anziani dei casi comunicati nei giorni scorsi.Oggi è stato comunicato il decesso di un paziente di 87 anni. Si sono inoltre verificate ulteriori 11 guarigioni complessive più 4 guarigioni cliniche.Sono 277 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero.
Complessivamente i casi sono dunque 934, confermati alle 12 del 20 aprile. Rispetto alla distribuzione per Comune va evidenziato che ieri, per un errore, un paziente residente a Castelbolognese è stato attribuito a Riolo Terme. La distribuzione corretta è la seguente.49 residenti al di fuori della provincia di Ravenna424 Ravenna124 Faenza60 Cervia65 Lugo49 Russi28 Alfonsine31 Bagnacavallo22 Castelbolognese8 Conselice11 Massa Lombarda3 Sant’agata Santerno15 Cotignola8 Riolo Terme19 Fusignano6 Solarolo10 Brisighella2 Casola Valsenio