15 Maggio 2020

Informativa sui nuovi casi positivi al Coronavirus – Provincia di Ravenna

Per la giornata di oggi per il territorio provinciale di Ravenna sono state comunicate 5 nuove positività, una delle quali in un paziente residente fuori provincia. Si tratta di 4 pazienti di sesso femminile e di 1 di sesso maschile. Un paziente è ricoverato mentre gli altri 4 sono in isolamento domiciliare. I pazienti hanno avuto contatti con casi accertati di malattia o sono stati sottoposti a tampone perché appartenenti a categorie per le quali è previsto lo screening.
Dalla Regione è stato inoltre comunicato purtroppo un nuovo decesso: si tratta di un paziente di sesso maschile di 83 anni.
Si registrano inoltre 26 nuove guarigioni complete.
Sono 174, infine, le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero.
I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio sono dunque 1.005 , confermati alle 12 del 15 maggio, la cui distribuzione per comune resta la seguente.
53 residenti al di fuori della provincia di Ravenna
447 Ravenna