25 Aprile 2020

Informativa sui nuovi casi positivi al Coronavirus – Provincia di Ravenna

Rispetto alle 6 positività comunicate oggi per il territorio del Ravennate, 5 fanno riferimento a donne cui si aggiunge un uomo; due sono residenti fuori provincia.

Tra le sei positività, 3 sono collegate alla medesima Comunità Alloggio di Ravenna dei giorni scorsi e si riferiscono al responsabile della struttura, a un’operatrice e a un’ospite, tutti asintomatici ma individuati a seguito dei tamponi di controllo eseguiti ieri. L’ospite positiva, seppure asintomatica, è stata trasferita a scopo precauzionale presso il reparto Covid dell’Ospedale di Lugo e i due operatori sono stati allontanati e posti in isolamento domiciliare.

La positività del responsabile ha reso necessario procedere alla chiusura della struttura. Le tre ospiti, risultate negative e senza sintomi, sono state trasferite alla CRA Baccarini di Russi, ove si sono già apprestate le condizioni organizzative per assistere i molti ospiti nelle medesime condizioni, grazie alla collaborazione fornita dall’ASP Ravenna – Cervia e Russi

Oggi la regione ha comunicato un decesso, si tratta di un paziente di sesso femminile di 89 anni. Si sono inoltre verificate ulteriori 25 guarigioni complessive più 10 guarigioni cliniche di pazienti che effettueranno tamponi di negativizzazione.

Sono circa 200 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero.

Complessivamente i casi sono dunque 969, confermati alle 12 del 25 aprile. La distribuzione per comune è la seguente.

51 residenti al di fuori della provincia di Ravenna

442 Ravenna