07 Giugno 2020

Informativa sui nuovi casi positivi al Coronavirus – Provincia di Ravenna

“7 giorni a 0 contagi e 0 decessi.
Da più di 3 mesi ogni sera comunico ai miei cittadini e alle mie cittadine il report della situazione epidemiologica della provincia di Ravenna. Ci sono stati giorni difficili, in cui i numeri destavano preoccupazione e smarrimento, ma anche nei giorni più duri e bui, non abbiamo mai smesso di avere fiducia nella nostra comunità; mai una volta ho avuto la percezione che Ravenna si perdesse d’animo in questa battaglia contro il virus, anzi l’ho vista diventare ancora più forte e coesa. Oggi i numeri ci confortano e ci danno coraggio. La guerra al Covid non è ancora finita, dobbiamo tenere alta la prudenza e continuare a rispettare con attenzione le regole contro la diffusione del contagio, ma concediamoci la soddisfazione della prima settimana senza contagi né decessi”.Michele de PascaleSindaco di Ravenna e presidente della Provincia

Anche per la giornata di oggi per il territorio provinciale di Ravenna non sono state comunicate nuove positività ne’ nuovi decessi. Si sono verificate 2 guarigioni complete.
Sono, infine, circa 80 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero.
I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel Ravennate restano dunque 1.028, confermati alle 12 del 7 giugno, la cui distribuzione per comune resta la seguente.
55 residenti al di fuori della provincia di Ravenna
453 Ravenna
133 Faenza
79 Cervia
68 Lugo
62 Russi
31 Alfonsine
38 Bagnacavallo
22 Castelbolognese
8 Conselice
12 Massa Lombarda
4 Sant’Agata sul Santerno
16 Cotignola
8 Riolo Terme
21 Fusignano
6 Solarolo
11 Brisighella
2 Casola Valsenio
1 Bagnara