02 Aprile 2020

Informativa sui nuovi casi positivi al Coronavirus – Provincia di Ravenna

Rispetto alle 22 positività comunicate oggi per il territorio del Ravennate, 11 fanno riferimento a donne e altrettante a uomini. Sedici pazienti sono in isolamento domiciliare poichè privi di sintomi o con sintomi leggeri, gli altri 6 sono ricoverati, nessuno in terapia intensiva. Sul fronte epidemiologico, si tratta principalmente di pazienti che hanno avuto contatti stretti con casi già accertati.Per quanto attiene ai decessi, se ne è purtroppo verificato uno: si tratta di un uomo di 86 anni con patologie pregresse.Otto le guarigioni cliniche (sei uomini e due donne) cui si aggiunge una guarigione definitiva, cioè un paziente che ha avuto due tamponi negativi.Sono circa 600 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero.
Complessivamente i casi sono dunque 627, confermati alle 12 del 2 aprile, così distribuiti per Comune:
32 residenti al di fuori della provincia di ravenna
287 Ravenna