05 Aprile 2020

Informativa sui nuovi casi positivi al Coronavirus – Provincia di Ravenna

Rispetto alle 20 positività comunicate oggi per il territorio del Ravennate, 8 fanno riferimento a donne e 12 a uomini. Due persone sono residenti fuori provincia. Sedici pazienti sono in isolamento domiciliare poiché completamente privi di sintomi o con sintomi leggeri, gli altri 4 sono ricoverati, nessuno in terapia intensiva. Sul fronte epidemiologico, si tratta principalmente di pazienti che hanno avuto contatti stretti con casi già accertati.
Oggi si è purtroppo registrato un decesso: una paziente di 57 anni con gravi patologie pregresse. Per quanto riguarda le guarigioni, tra i residenti nel Ravennate dall’inizio dell’infezione se ne sono verificate 113, di cui 43 complete, cioè con doppio tampone negativo.
Restano 530 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero.

Complessivamente i casi sono dunque 708, confermati alle 12 del 5 aprile, così distribuiti per Comune:

37 residenti al di fuori della provincia di Ravenna

315 Ravenna