24 Agosto 2020

Informativa sui nuovi casi positivi al Covid-19 in Provincia di Ravenna

Per il territorio provinciale di Ravenna oggi si sono registrate 15 nuove positività. Si tratta di 10 pazienti di sesso maschile e 5 pazienti di sesso femminile; 6 presentano sintomi e 9 sono invece asintomatici. Nove casi derivano da contact tracing, 4 fanno riferimento a rientri dall’estero (3 dall’Albania e 1 dal Giappone), i soggetti erano dunque già in isolamento al momento della diagnosi; 2 casi fanno riferimento a tamponi eseguiti per sintomi richiesti dal medico di famiglia. Un paziente è ricoverato mentre gli altri 14 sono in isolamento domiciliare.
Si sono infine verificate 2 guarigioni complete e una guarigione clinica per la quale saranno effettuati i tamponi di negativizzazione.
I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel Ravennate, aggiornati alla mattinata di oggi, sono dunque 1.283, la cui distribuzione per comune risulta la seguente.
59 residenti al di fuori della provincia di Ravenna
589 Ravenna