27 Agosto 2020

Informativa sui nuovi casi positivi al Covid-19 in Provincia di Ravenna

Per il territorio provinciale di Ravenna oggi si sono registrate 33 nuove positività. Si tratta di 14 pazienti di sesso femminile e 19 di sesso maschile, tutti in isolamento domiciliare e 13 lo erano già al momento della diagnosi; 11 persone hanno sintomi e 22 sono asintomatiche. Quattordici positività fanno riferimento a giovani sottoposti a test a seguito di frequentazione di situazioni potenzialmente a rischio (11) e a loro contatti individuati tramite contact tracing (3); 4 positività fanno riferimento a rientri da località di vacanze e specificamente 2 dalla Grecia e 2 da altre località italiane; 1 positività fa riferimento a rientro dell’Ucraina; 5 positività fanno seguito a screening effettuati per motivi professionali; 9 positività fanno riferimento a contact tracing relativi a casi già noti.
Oggi non si sono verificati decessi bensì 11 guarigioni complete.
I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel Ravennate, aggiornati alla mattinata di oggi, sono dunque 1.356, la cui distribuzione per comune risulta la seguente.
63 residenti al di fuori della provincia di Ravenna
615 Ravenna