06 Luglio 2020

Inizia la Fase 2 di “Ravenna Partecipa” – Verso l’elaborazione di una Rete Interculturale sui temi dell’Immigrazione

Terminata la prima fase del percorso partecipativo “Ravenna Partecipa” in cui sono stati sondati i bisogni e le proposte dei cittadini, prende avvio la seconda fase che prevede due laboratori di confronto sulla costituzione della Rete Interculturale sui Temi dell’Immigrazione. Il primo è previsto per oggi lunedì 6 luglio alle 20.45 nel centro sociale La Quercia (piazza Medaglie d’oro 4), in cui si parlerà di finalità e azioni della Rete.

I dati emersi durante la prima fase, verranno infatti elaborati in questa sede e serviranno per la stesura di alcune delle linee guida che faranno parte del Regolamento e dello Statuto della Rete Interculturale sui temi dell’Immigrazione, nuovo strumento con cui i ravennati (di nascita o acquisiti che siano) potranno confrontarsi direttamente con l’Amministrazione comunale e agire in prima linea attraverso una modalità condivisa e inclusiva, organizzando inoltre proprie attività in autonomia.
I risultati del percorso partecipativo confluiranno in un Documento di Proposta Partecipata che verrà consegnato all’Amministrazione comunale che dovrà avviare l’iter istituzionale previsto dalla Legge Regionale 15/2018.

Il laboratorio successivo si terrà mercoledì 15 luglio alle 20.45 nel centro sociale La Quercia.

Il percorso Ravenna Partecipa è promosso dall’assessorato all’Immigrazione e alla Partecipazione ed è sostenuto dalla LR 15/2018 della Regione Emilia Romagna.

Info più dettagliate sul calendario degli eventi e su tutto il progetto sul sito www.comune.ra.it oppure all’indirizzo e-mail ravennapartecipa@comune.ra.it

tel. 0544591876 – 0544482890
email: ravennapartecipa@comune.ra.it