26 Giugno 2020

Laboratori creativi a Casa Vignuzzi, dal 13 luglio al 4 settembre

I laboratori creativi riservati ai bambini e alle bambine della scuola primaria tornano a Casa Vignuzzi anche per l’estate 2020.
Tante idee e proposte da realizzare nei mesi di luglio, agosto e settembre per divertirsi, giocare, costruire, imparare, ricominciare a vedersi e conoscere tanti nuovi amici. Con un po’ di fantasia e manualità si costruiranno giochi e bellissimi oggetti con materiali di recupero.
I laboratori saranno condotti dalle animatrici dell’associazione Fatabutega e si svolgeranno all’aria aperta nel Giardino di Pippi, retrostante il centro di lettura di Casa Vignuzzi, in Via S. Mama n. 175 a Ravenna.
Il programma delle attività:
Dal 13 Al 17 luglio
Il lupo perde il pelo…
Una settimana dedicata a questo bellissimo animale tra natura, fiabe, arte e gioco.

Dal 24 al 28 agosto
Flora plastica
Omaggio agli artisti futuristi che, esattamente cento anni fa, diedero vita ad una flora originalissima, assolutamente inventata, coloratissima e profumatissima.

Dal 31 agosto al 4 settembre
Mare nostrum
Un tuffo nel nostro mare alla scoperta di conchiglie, pesci e sabbie che ispireranno laboratori creativi e giochi.

Al fine di rispettare pienamente le norme per il distanziamento sociale e per la prevenzione della diffusione del Covid-19, le attività saranno replicate sia di mattina, dalle 9 alle 12, sia di pomeriggio, dalle 15 alle 18. Sono disponibili 7 posti per ogni turno, per bambini e bambine dai 6 agli 11 anni.
La quota di partecipazione fissata in 15 euro per ogni turno di attività e va corrisposta prima dell’inizio del laboratorio. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Ravenna – assessorato al Decentramento, in collaborazione con l’associazione Fatabutega.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni, rivolgersi a:
Ufficio decentrato di via Berlinguer
Via Berlinguer n.11 – Ravenna
tel. 0544-482815 / 16
dal lunedì al venerdì 8/12.30 – martedì e giovedì anche 14/17.