Domani, martedì 14 luglio, alle 15, si riunisce il consiglio comunale, convocato in modalità di videoconferenza esclusivamente da remoto, visibile in diretta sulla pagina facebook del Comune e il giorno successivo sul sito del Comune all’indirizzo http://bit.ly/archivio-sedute-cc.
A inizio seduta si svolgerà la trattazione dei seguenti question time: “Coronavirus:necessità di sicurezza anche nei macelli e nelle varie fasi della lavorazione delle carni” presentato da Daniele Perini (Ama Ravenna); “No ai tornelli” presentato da Gianfilippo Nicola Rolando (Lega Nord); “Mostra di Dante a Forlì 2021: Ravenna esclusa dalla Galleria degli Uffizi” presentato da Veronica Verlicchi (La Pigna).
A seguire l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Fagnani, presenterà la proposta di delibera “Controdeduzione dell’osservazione pervenuta e approvazione della variante specifica al vigente Poc del Comune di Ravenna, preordinata all’apposizione del vincolo espropriativo, relativa alla realizzazione dell’opera: intervento di ristrutturazione e riqualificazione di via Bonifica nel tratto di collegamento fra Lido Adriano e Porto Fuori”.
Successivamente sarà discussa la mozione presentata dalla consigliera Veronica Verlicchi, capogruppo La Pigna, su “Bollo auto proposta di esenzione per i diversamente abili e sconto del 15% per chi paga con domiciliazione bancaria”.
Infine si tratterà l’ordine del giorno presentato dal consigliere Daniele Perini, capogruppo di Ama Ravenna, sul tema “Supportiamo l’appello di onlus, associazioni e terzo settore “Aiutateci ad aiutare”.
13 Luglio 2020