23 Giugno 2021

Al via l’Estate al Castello di Castiglione: sabato la commedia dialettale “E parsot de Signor”

Prende avvio sabato 26 giugno alle 21 la rassegna “Estate al Castello” a Castiglione di Ravenna, organizzata dall’assessorato al Decentramento, in collaborazione con le associazioni culturali castiglionesi “Umberto Foschi”, “Collegium Musicum Classense”, le Muse Ravenna Risorgimento e Ravenna Teatro.

Il primo appuntamento è all’insegna del dialetto romagnolo con la commedia dialettale in tre atti “E parsot de Signor” a cura della compagnia Piccolo Teatro Città di Ravenna.

L’ingresso è ad offerta libera.

Gli appuntamenti successivi sono due conferenze a tema scientifico a cura di Francesco Postiglione: venerdì 2 luglio alle 18 “La meccanica quantistica tra fisica, filosofia e fantascienza” e venerdì 9 luglio, alla stessa ora,  “L’evoluzione imperfetta”.

Si prosegue poi venerdì 16 e sabato 17 luglio alle 21 con lo spettacolo teatrale “Sono solo un uomo” di e con Alessandro Miele. Parteciperanno i ragazzi del laboratorio estivo della non scuola. E’ ancora possibile iscriversi al laboratorio, che si terrà dal 12 luglio, scrivendo entro il 2 luglio a cfabbri@comune.ra.it.

Sarà poi la volta del tradizionale concerto d’estate fissato per venerdì 23 luglio alle 21, l’evento è dedicato a Secondo e a Raoul Casadei  con il Trio Iftode, Daniela e Leonardo Vallicelli, condurrà la serata Gabriele Zelli.

Gli spettacoli proseguiranno fino a fine agosto.

In tutte le giornate sarà possibile effettuare alle 19,30 la visita guidata a Palazzo Grossi, su prenotazione.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: https://www.comune.ra.it/events/estate-al-castello/