Martedì 28 settembre, nel giardino di Pippi Calzelunghe, retrostante il Centro di lettura di Casa Vignuzzi, in via San Mama 175, a partire dalle 16.45, si terrà una “infernale” ed entusiasmante Caccia al Tesoro, fra fuoco, demoni, custodi, dannati e … beati.
È rivolta a che piace l’avventura all’aria aperta, gli enigmi da risolvere, i travestimenti, i giochi matematici, i codici cifrati e gli indovinelli.
Una mappa e una serie di indizi, con prove da superare, condurranno al tesoro nascosto, ripercorrendo il viaggio di Dante e Virgilio raccontato nella Divina Commedia.
La partecipazione è gratuita e riservata a bambini e bambine a partire dai 6 anni in su; saranno rispettate le norme per la prevenzione e il contenimento della diffusione del covid-19 e pertanto la partecipazione è soggetta a limitazioni.
La caccia al tesoro è organizzata da assessorato al Decentramento del Comune, Consiglio territoriale Ravenna Sud in collaborazione con l’associazione Fatabutega.
Prenotazione obbligatoria presso Ufficio decentrato di via Berlinguer n.11, tel. 0544-482818, email – viaberlinguer@comune.ra.it, dal lunedì al venerdì 8-12.30, martedì e giovedì anche 14-17.30.