06 Dicembre 2021

Invito presentazione Denominazione comunale di origine e primo prodotto con riconoscimento De.C.O.

Giovedì 9 dicembre alle 17,30 al Mercato coperto in piazza Andrea Costa si svolgerà la presentazione della Denominazione Comunale di Origine e il primo prodotto con riconoscimento De.C.O.

Il riconoscimento De.C.O. è istituito e concesso dall’Amministrazione comunale per tutelare e valorizzare un prodotto tipico, una ricetta tradizionale, un’attività agroalimentare o un prodotto dell’artigianato in stretta collaborazione col territorio e la sua comunità.

Un’occasione per raccontare Ravenna anche al di fuori della città attraverso i suoi sapori, profumi e tradizioni.

Interverranno:

Annagiulia Randi, assessora allo Sviluppo economico, commercio e artigianato

Giacomo Costantini, assessore al Tursimo

Silvia Di Nardo, presidente della Commissione comunale per la De.C.O.

Giuseppe Verlicchi, presidente sindacato panificatori artigiani Confcommercio Ravenna

Antonio Campri, presidente Deco Industrie