07 Novembre 2022

I complimenti del sindaco Michele de Pascale per il successo della Trilogia d’Autunno 2022

Si chiude con un successo straordinario la Trilogia d’Autunno 2022 firmata Ravenna Festival. In scena “Le nozze di Figaro”, “Don Giovanni” e “Così fan tutte” che, con sei recite tutte sold out, hanno appassionato una moltitudine di spettatori, ben 5000, insieme a 800 ragazzi delle scuole presenti alle prove generali.

Sono stati oltre 1000 i turisti stranieri, provenienti da Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Polonia, Spagna e Svizzera, che hanno scelto il teatro Alighieri per assistere ad una delle rappresentazioni che hanno chiuso in bellezza la 33esima edizione del Ravenna Festival, fiore all’occhiello della nostra città e tra le manifestazioni culturali più importanti della scena italiana.

Complimenti ai direttori d’orchestra dell’Italian Opera Accademy del maestro Muti e a tutto lo staff del Festival, che ha ribadito ancora una volta la propria eccellenza nel solco di quel percorso unico e prezioso tracciato da Cristina Mazzavillani Muti, a cui va tutta la nostra gratitudine.