08 Marzo 2022

Ponte Nuovo: inaugurata la nuova pedana del corpo libero nella palestra dell’Edera Ravenna

Nella palestra dell’associazione sportiva dilettantistica Edera Ravenna, presso il pala Zannoni di Ponte Nuovo, è stata inaugurata ieri la nuova pedana del corpo libero, finanziata per metà dalla Federazione ginnastica d’Italia e per metà dal Comune di Ravenna.

Per l’occasione sono venuti a Ravenna il presidente della Federazione ginnastica d’Italia Gherardo Tecchi e il numero uno del comitato regionale della Federazione stessa Corrado Dones. Erano altresì presenti il presidente della polisportiva Fabio Gardella, il vicepresidente, nonché responsabile per l’artistica, Rino De Santis, e l’assessore allo Sport Giacomo Costantini.

“Ringrazio il sindaco Michele de Pascale e la sua giunta – ha dichiarato il Tecchi – per questa apprezzata sinergia che ci consente di sostenere un sodalizio che ha contribuito a fare la storia federale dal secondo dopoguerra fino ad oggi. La Federazione è sempre al fianco delle amministrazioni locali per aiutare lo sviluppo della pratica sportiva sul territorio”.

Costantini ha ribadito la “grande soddisfazione di offrire uno strumento di preparazione alle giovani e ai giovani ginnasti dell’Artistica Edera, che negli ultimi anni sono cresciuti molto. La struttura di via Ancona, 43 è già un punto di riferimento cittadino, ma mi piace pensare che con le nuove attrezzature lo possa diventare per l’intera regione”.