Dalla mezzanotte di oggi 24 novembre alla mezzanotte di domani 25 novembre sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta numero 79 per criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla. Rimane invece in vigore fino alla mezzanotte di oggi l’allerta arancione, sempre per la stessa criticità. In particolare, per la giornata di domani ,venerdì 25 novembre, si prevede la persistenza di condizioni di alta marea che possono generare localizzati fenomeni di ingressione marina ed erosione dei litorali, in considerazione dello stato di forte criticità conseguente all’evento degli ultimi giorni.
L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).
“Raccomando – dichiara il sindaco, prima autorità comunale di Protezione civile – di METTERE IN ATTO LE OPPORTUNE MISURE DI AUTOPROTEZIONE, fra le quali in questo caso: non accedere a moli e dighe foranee e spiagge”.