Domani, martedì 13, alle 15,30, si riunirà il Consiglio comunale, visibile anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e il giorno successivo sul sito del Comune all’indirizzo http://bit.ly/archivio-sedute-cc.
A inizio seduta sarà data risposta ai seguenti question time: “Lampioni spenti a singhiozzo a Sant’Alberto” presentato da Nicola Grandi (Viva Ravenna); “Via San Sebastiano, 32 anni senza illuminazione pubblica” presentato da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna – Polo civico popolare); “Crisi energetica e possibili implicazioni nella incidenza delle intossicazioni da monossido di carbonio” presentato da Marco Montanari (Pd).
Successivamente si passerà alle seguenti interrogazioni: “Per una migliore efficienza energetica e potenziamento delle energie rinnovabili negli edifici pubblici” presentata da Luca Cortesi (Ravenna Coraggiosa); “Anche a Ravenna introduciamo lo ‘spazzino di quartiere’” presentata da Daniele Perini (Lista de Pascale); “Per salvare Coccolia dalle piene del Ronco” presentata da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna-Polo civico popolare); “Podcast anche a Ravenna” presentata da Daniele Perini (Lista de Pascale); “Alla scoperta dei luoghi della memoria nei nostri lidi” presentata da Renald Haxhibeku (Pd).
Seguirà la trattazione e la votazione delle proposte di deliberazione presentate dall’assessore Giacomo Costantini: “Riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 del decreto legislativo 18.8.2000 n. 267, comma 1, lettera e) per lavori di somma urgenza per ripristino argine chiaro del Pontazzo a seguito di eventi calamitosi verificatesi nella giornata del 22.11.2022” e “Ricognizione periodica società partecipate ai sensi dell’art. 20 del d.lgs. N. 175/2016”.
Di seguito saranno presentate da Veronica Verlicchi (La Pigna-Città-Forese e lidi) due mozioni: “Per l’azzeramento nel 2022 e la riduzione dal 2023 delle retribuzioni di risultato del segretario generale e dei dirigenti del Comune di Ravenna” e “Per la riduzione dei compensi degli amministratori delle società partecipate direttamente o indirettamente del Comune di Ravenna”.
Infine sarà presentato da Renald Haxhibeku (Pd) e sottoscritto da e sottoscritto dai consiglieri del gruppo consiliare Ravenna Coraggiosa, Francesca Impellizzeri e Luca Cortesi, l’ordine del giorno “Verso un locale approccio integrato al tsl – transazione scuola-lavoro”.