Si potrà visitare fino a giovedì 9 giugno, nella Sala del Mosaico della Biblioteca Classense, “Siderale” il lavoro pittorico di Massimo Pulini. E proprio il 9 giugno alle 18, nel chiostro della Biblioteca Classense, in occasione della pubblicazione del catalogo della mostra, l’artista, scrittore e storico dell’arte Massimo Pulini converserà con Pierdomenico Memeo, noto astrofisico e divulgatore bolognese, sui temi propri del ciclo Siderale, connessi al tempo e allo spazio, alla materia e allo spirito. L’ingresso è libero. Il pittore cesenate con questo nuovo intervento artistico è tornato a dipingere sull’atmosfera insondabile delle radiografie, restituendo una dimensione onirica e facendo della pittura stessa, del suo impastarsi coi pensieri, un oggetto significante.
Dopo gli ultimi interventi artistici realizzati da Piero Pizzi Cannella, Nicola Verlato, Nicola Samorì, Alessandro Pessoli e in questi giorni Massimo Pulini, il ciclo “Ascoltare Bellezza” dal prossimo 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, ospiterà un altro interessante pittore contemporaneo: Maurizio Donzelli, protagonista di un nuovo omaggio alla città ravennate. L’iniziativa è promossa da: assessorato alla Cultura; Istituzione Biblioteca Classense; Mar – Museo d’arte della città di Ravenna.
Orari di visita: da martedì a sabato 9-18.30. Chiuso ogni domenica, lunedì e giovedì 2 giugno. Ingresso libero, in ottemperanza alle vigenti disposizioni.
Info: 0544.482115 / Iat 05444.35404 / www.mar.it