28 Febbraio 2023

Mercoledì 1 marzo si riuniscono in seduta congiunta le commissioni 1, 8 e 9

Mercoledì 1 marzo, alle 15, nella sala del Consiglio, si riuniscono in seduta congiunta le commissioni consiliari 1“Affari Istituzionali, Partecipazione, Sicurezza”, presieduta da Alberto Ferrero, 8 “Decentramento, lavori pubblici, ambiente animali transizione ecologica, riforestazione”, presieduta da Igor Bombardi e 9 “Porto, attività produttive lavoro, transizione digitale”, presieduta da Davide Buonocore. I consiglieri potranno partecipare da remoto in modalità di video conferenza.

All’ordine del giorno l’esame della richiesta di trattazione di “Ricollocazione della nave rigassificatrice Golar Thundra dal 2026 al 2048, una volta trascorsi i primi tre anni nel porto di Piombino. Ipotesi che sia la seconda posizionata a Ravenna”, presentata dai consiglieri Alvaro Ancisi, capogruppo “Lista per Ravenna-Polo civico popolare (proponente), Alberto Ancarani, capogruppo “Forza Italia Berlusconi per Ancarani, Primavera RA”, Davide Buonocore del gruppo “Lista de Pascale Sindaco”, Giacomo Ercolani del gruppo “Lega Salvini Premier”, Renato Esposito del gruppo “Fratelli d’Italia”, Nicola Grandi capogruppo “Viva Ravenna”, Daniele Perini, capogruppo “Lista de Pascale Sindaco”, Filippo Donati del gruppo “Viva Ravenna”.

Seguirà l’esame della mozione “Rigassificatore – Regione e Amministrazione chiedano allo Stato vantaggi per Ravenna”, presentata dai consiglieri Giacomo Ercolani del gruppo “Lega Salvini premier”, Alberto Ancarani capogruppo “Forza Italia Berlusconi per Ancarani, Primavera RA”, Alvaro Ancisi, capogruppo “Lista per Ravenna-Polo civico popolare”, Nicola Grandi, capogruppo “Viva Ravenna”, Alberto Ferrero, capogruppo “Fratelli d’Italia”, Veronica Verlicchi, capogruppo la Pigna – città forese lidi.

La seduta potrà essere seguita in diretta sulla pagina facebook del Comune.