26 Ottobre 2023

Il cordoglio del sindaco Michele de Pascale per la morte di Giuseppe Brusi

“Con profondo dispiacere – dichiara il sindaco Michele de Pascale – apprendo della scomparsa di Giuseppe Brusi, stimato dirigente sportivo divenuto simbolo della pallavolo ravennate e italiana. Impegnato nel volley femminile prima e in quello maschile poi seppe, tra gli anni ’80 e ’90, condurre la pallavolo ravennate, con l’Olimpia Ravenna e Il Messaggero, a livelli straordinari, rendendola fiero emblema del volley italiano nel mondo.

Se ne va un professionista di altissima competenza e professionalità, un uomo autentico, umile e sinceramente appassionato che, con la sua lungimiranza, la sua tenacia ed il suo entusiasmo, ha segnato una pagina indelebile nella storia dello sport della nostra città e del nostro Paese.

Ai suoi familiari, ai suoi cari e a tutto il volley ravennate che lo piange, giungano le mie più sentite condoglianze”.