17 Ottobre 2023

Le forme dell’intelligenza, giovedì il primo di un ciclo di incontri formativi al coworking Cre.S.Co

Parte giovedì 19 ottobre alle 18 “Le forme dell’intelligenza”, un ciclo di tre appuntamenti formativi su intelligenza emotiva, visiva e artificiale, organizzati dal coworking Cre.S.Co in via Sant’Agata 36, all’interno del Festival della Cultura tecnica.

L’incontro di giovedì verterà sull’intelligenza emotiva e sarà una guida tascabile introduttiva al pensiero e al comportamento. Le emozioni infatti guidano la capacità di agire o di decidere quali scelte compiere: imparare a conoscerci e conoscere la nostra parte emotiva può aiutarci a comunicare efficacemente con l’altro, a saperci automotivare e ad agire meglio rispetto agli stimoli provenienti dal contesto sociale.

Un confronto aperto con Irene Ricci Maccarini, classe 1993, coworker Cre.S.Co ed educatrice socio-pedagogica, laureata in Lettere e Storia, continua a formarsi per diventare assistente sociale. A seguire verrà offerto un aperitivo di networking. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, i posti invece sono limitati ed è quindi necessario iscriversi via mail a cresco@comune.ra.it oppure whatsapp al 3314472339.

Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 16 novembre alle 18 e avrà come tema l’intelligenza visiva.

Cre.S.Co – Creative and Social Coworking è uno spazio di lavoro condiviso nel centro di Ravenna che offre postazioni, sala riunioni, beni e servizi per i professionisti che qui possono collaborare e sviluppare nuovi progetti. Nasce nel 2015 dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Ravenna ed è gestito dalla coop.sociale Villaggio Globale. Il Festival della Cultura tecnica è una rassegna di eventi che da 10 anni si svolge in ciascuna provincia emiliano-romagnola con lo scopo di valorizzare gli Obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile. L’edizione di quest’anno si concentra sull’Obiettivo 10 “Ridurre le disuguaglianze”: una riflessione sul ruolo fondamentale che i saperi integrati tra loro nel sistema delle conoscenze e delle competenze possono svolgere per ampliare gli orizzonti di equità e inclusione.