27 Settembre 2023

Nuova legge regionale per rigenerare la rete commerciale delle città e dei paesi dell’Emilia-Romagna, il plauso dell’assessora Randi

L’assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna ha approvato ieri una nuova legge per rafforzare e rigenerare la rete commerciale della regione, grazie anche a un investimento di 18 milioni euro per la riqualificazione di negozi e pubblici esercizi.

“La legge approvata ieri dalla Regione – ha dichiarato l’assessora al Commercio Annagiulia Randi – è un passo molto importante per sostenere tutte le nostre realtà economiche, già duramente provate dagli eventi degli ultimi anni. La pandemia, l’inflazione e anche l’alluvione dello scorso maggio hanno colpito le attività del territorio, perciò questo provvedimento diventa un supporto fondamentale per far crescere il tessuto commerciale ravennate e offrire ai nostri cittadini servizi che rispondono sempre più alle loro esigenze. Entro la fine del 2023 verranno inoltre stanziati dalla Regione 18 milioni di euro per sostenere gli imprenditori nella riqualificazione delle loro attività, una misura che sarà rivolta anche alle realtà del nostro territorio”.