Prende avvio giovedì 6 luglio “L’estate di CittAttiva”, la rassegna gratuita di eventi organizzata dal centro di cittadinanza attiva del Comune di Ravenna, che animerà i Giardini Speyer nelle serate di luglio e agosto.
La prima serata ospiterà uno spettacolo di “Burattini alla riscossa”, il festival diffuso di burattini, marionette e artisti di strada organizzato da I Teatri del Delta. Alle 21,15 la compagnia “I Burattini” di Massimiliano Venturi presenta Occhio Pinocchio! Un’originale rilettura del classico della letteratura per ragazzi tradotto e diffuso in tutto il mondo. Burattini e figure concorreranno a presentare la storia di Pinocchio, secondo una messinscena inconsueta ed imprevedibile. I personaggi dell’opera di Collodi saranno infatti protagonisti di uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, fatto di inseguimenti, colpi di scena e duelli, da risolvere rigorosamente a suon di bastonate.
Lo spettacolo è adatto a tutti a partire dai 3 anni di età.
Le date successive de “L’estate di CittAttiva” prevedono appuntamenti sia per adulti che per bambini. È possibile rimanere aggiornati seguendo le pagine facebook e instagram CittAttiva Ravenna.