14 Marzo 2024

Biblioteca “Fuori … legge” a Piangipane, al via due laboratori sul tema dell’ albero

Sabato 16 e lunedì 18 marzo nella biblioteca “Fuori…legge” a Piangipane si terranno due laboratori condotti da Claudia Baruzzi aventi come tema l’albero.
Sabato 16 alle 10 si terrà il primo, dal titolo “Cos’è un albero”, dedicato a bambine e bambini dai 4 ai 9 anni accompagnati dai loro genitori. Si partirà da una lettura per proseguire con la costruzione del proprio albero grazie a un laboratorio didattico creativo ricco di materiali.

Lunedì 18 marzo dalle 21 è in programma il laboratorio per adulti “Crea il mandala del tuo albero”. Il laboratorio partirà dalla base grafica del cerchio, un simbolo importante in tante culture lontane nel tempo e nello spazio, per creare il proprio “spazio sacro” che servirà da contenitore alla rappresentazione del proprio albero.

Cosa portare? La voglia di dedicare un po’ di tempo per sé, mettendo in campo la propria creatività senza preoccuparsi delle abilità artistiche, che non sono richieste.

Gli eventi sono patrocinati dal Comune ed è gradita la prenotazione telefonando al 329.7507943 oppure scrivendo a biblio.piangipane@classense.ra.it.