Venerdì 21 marzo, alle 18:00, in sala D’Attorre di via Ponte Marino 2, si terrà la presentazione del libro “Di Piazza in Piazza. I segni dell’identità ravennate” di Osiride Guerrini, con la partecipazione di Antonio Patuelli. L’incontro, il secondo del mese nell’ambito del 51° ciclo di Incontri del Centro Relazioni Culturali, sarà condotto da Patrizia Ravagli.
Il libro accompagna il lettore in un viaggio attraverso le piazze di Ravenna, raccontandone la storia, l’evoluzione e il significato nella memoria collettiva. Dalla centralissima Piazza del Popolo fino alla Darsena, l’autrice ricostruisce il legame tra la città e i suoi spazi, intrecciando narrazione storica e curiosità toponomastiche.
Osiride Guerrini, laureata in Lettere, è autrice di numerose pubblicazioni sulla storia e il territorio ravennate. Da anni collabora con enti e istituzioni per conferenze e progetti culturali.
Antonio Patuelli, presidente dell’ABI e del Gruppo Cassa di Ravenna, è giornalista e imprenditore, oltre a essere stato insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro.
Il prossimo incontro del Centro relazioni culturali si terrà venerdì 4 aprile, alle 18 con la presentazione del libro Fuoco e Fiamme di Matteo Al Kalak. La conduzione sarà a cura di Nevio Galeati.
L’ingresso agli eventi è libero.