24 Marzo 2025

Confidenze: sabato lo spettacolo teatrale che dà voce alle donne

Sabato 29 marzo, alle 21, all’Almagià si terrà lo spettacolo teatrale “Confidenze”, che rientra nell’ambito del Laboratorio di Teatro e Autobiografia che si è svolto negli scorsi mesi.

Il laboratorio di Teatro e Autobiografia è stato un viaggio intenso attraverso le vite delle donne, che raggiunge il suo culmine proprio con questo spettacolo conclusivo.

Diretto da Anita Guardigli e Carla Scala dell’associazione Asja Lacis, “Confidenze” porta sul palco una serie di narrazioni toccanti.

Le protagoniste, Claudia Astolfi, Cristina Capelli, Patrizia Dulcini, Licia Fiorentini, Irene Guidi, Elisabetta Lanzoni, Angela Masotti, Maia Pelagatti, Paola Piraccini, Stefania Timo, Deborah Vaccari, Ambra Vitali e Milena Vitali, ci offrono uno sguardo profondo e sincero sulle loro esperienze di vita. Lo spettacolo va oltre la semplice rappresentazione teatrale; è un’opportunità per ripercorrere alcuni cambiamenti della società contemporanea ancora critici.

“Confidenze” nasce dall’idea di creare uno spazio in cui le donne possano esprimersi liberamente, affrontando temi spesso considerati tabù o relegati a margini della società, ma importanti. I racconti in scena provengono da esperienze reali e vissute da donne di diverse età e background.

Lo spettacolo non solo racconta, ma invita a riflettere, a interrogarsi e, soprattutto, ad ascoltare.

L’ingresso, a offerta libera, è possibile fino ad esaurimento posti.

Il progetto è realizzato in collaborazione con l’assessorato alle Politiche e cultura di genere del Comune.

Per ulteriori informazioni www.asjlacis.it