Proseguono le attività previste nell’ambito del progetto Europe game, un progetto del Centro Europe Direct della Romagna per scoprire l’Unione europea, i diritti fondamentali garantiti dall’Ue e il green deal europeo.
I vari appuntamenti sono gratuiti e rivolti ai bambini, giovani, famiglie e adulti che, attraverso varie modalità ludiche e divertenti avvicineranno i partecipanti a temi fondanti delle politiche europee. Le attività si svolgeranno a Ravenna, Cervia, Lugo, Russi e Faenza fino a dicembre.
Il terzo appuntamento sarà a Ravenna il 25 ottobre alla Rocca Brancaleone, dalle 15.30 alle 17.30, dove si svolgerà il laboratorio di autocostruzione Costruire i diritti fondamentali. I partecipanti si cimenteranno nella creazione di giochi con materiale di recupero, un modo per riflettere su sostenibilità ambientale e riuso e sul diritto di tutti i bambini al gioco all’aria aperta.
Per iscrizioni: Villaggio Globale cell. 320 2213954
Altra attività, nell’ambito del progetto Europe game, EUrban Game, sarà un gioco rivolto a partecipanti dai 16 anni in su, che esplorerà i temi del Green Deal europeo attraverso enigmi e sfide legate alla vita quotidiana. Ultimi appuntamenti per partecipare alle sessioni di gioco a squadre si terranno nei pomeriggi di sabato rispettivamente il 26 ottobre a Ravenna con partenza dal Centro Europe Direct (via Luca Longhi, 9) e il 27 ottobre a Faenza in piazza del Popolo, Voltone della Molinella.
Per iscrizioni: link: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/DEAL5020
Le attività del Centro Europe Direct si realizzano sempre con l’intento di veicolare la conoscenza dell’Unione europea, attraverso modalità inclusive e innovative, per avvicinare e coinvolgere la cittadinanza, in collaborazione con enti e associazioni del territorio.
Per informazioni contattare il Centro Europe Direct della Romagna (europedirectromagna@comune.ra.it tel: 0544 482656), il programma sempre aggiornato sarà disponibile su www.comune.ra.it/europedirectromagna e sui canali social IG e FB del Centro.