17 Gennaio 2025

Iscrizioni anno scolastico 2025/2026: dal 21 gennaio al 10 febbraio aperte le iscrizioni alle scuole statali

Da martedì 21 gennaio a lunedì 10 febbraio saranno aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2025/2026 alle scuole statali (infanzia, primarie e secondarie), accedendo alla Piattaforma Unica https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni del MIM utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Solo le iscrizioni alle Scuole dell’infanzia statali sono escluse dalla modalità on-line, quindi coloro che vogliono iscrivere i bambini in una delle scuole dell’infanzia statali devono recarsi, dal 21 gennaio al 10 febbraio, nella segreteria dell’Istituto comprensivo di riferimento.

Per ogni informazione ulteriore si invitano i genitori a consultare le pagine del Sito https://www.comune.ra.it/news/iscrizioni-per-lanno-scolastico-2025-2026-alle-scuole-primarie-e-scuole-dellinfanzia-statali/

https://www.comune.ra.it/news/iscrizioni-on-line-alle-scuole-dellinfanzia-comunali-a-s-2025-2026/