L’assessora all’Immigrazione Federica Moschini ha ricevuto oggi Richard Nfeungwang, sindaco della municipalità del quinto distretto di Douala, in Camerun, accompagnato da una delegazione di amministratori e funzionari.
L’evento si è svolto in occasione dell’apertura delle Giornate di azioni umanitarie e sostegno ai gruppi sociali vulnerabili, organizzate dall’associazione di Volontariato Il Terzo Mondo ODV, dall’associazione Cuore e Territorio e dalla Pimagus, in programma da oggi al 5 dicembre.
“L’iniziativa – ha affermato l’assessora Moschini dopo il saluto di benvenuto alla delegazione – si inserisce nel nostro impegno per la cooperazione internazionale, tesa al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni nei Paesi in cui sono attivi i progetti e costituisce un’opportunità di scambio con istituzioni locali e aziende del territorio del settore privato per poter esplorare possibili sinergie e collaborazioni future”.
All’incontro sono stati presenti il presidente dell’associazione Terzo Mondo, Charles Tchameni Tchienga e l’amministratore delegato di Pimagus srl, Francesco Stefano Alfieri.