26 Luglio 2024

Oggi l’inaugurazione dei giochi donati da Alma Petroli per ripristinare dieci parchi danneggiati dall’alluvione

Oggi, venerdì 26 luglio, è in programma l’inaugurazione dei nuovi giochi installati grazie a una donazione della società Alma Petroli in dieci parchi del territorio comunale danneggiati dall’alluvione di maggio 2023. Si tratta del parco Viscardo Lagosti a Coccolia, del giardino Omero Spadoni a Ghibullo, del giardino sorelle Barberi a San Pietro in Trento, del parco don Giovanni Triossi a Roncalceci, delle aree gioco di via Guiccioli a Sant’Antonio e via Gambellara a Gambellara, del giardino Alfonsa Rosa Maria “Alfonsina” Morini Strada a Villanova di Ravenna, dell’area verde di via Giannello a Fornace Zarattini, di quelle di via Salara Comunale a Matellica e via dell’Amore a Casemurate. L’appuntamento toccherà tutti i parchi, con un momento inaugurale condiviso, alle 9.30, al parco Lagosti di Coccolia.

Interverranno, tra gli altri, il prefetto Castrese De Rosa, il presidente di Alma Petroli Antonio Serena Monghini e l’amministratore delegato Sergio Bovo, il sindaco Michele de Pascale, rappresentanti della giunta e dei territori. La cittadinanza è invitata a partecipare.