È aperto, fino alle 14 del 18 febbraio, il nuovo bando di servizio civile universale, rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni di età (precisamente 28 anni e 364 giorni).
Anche il Comune di Ravenna partecipa al nuovo bando, coordinando il programma Territori Comuni 2.0, che coinvolge in quattro diversi progetti diversi enti e sedi del territorio romagnolo. Nel dettaglio, per quanto riguarda il Comune di Ravenna sono disponibili 23 posti, così suddivisi: 3 posti all’unità operativa Politiche giovanili, 2 all’unità operativa Politiche europee, 2 all’ufficio Studi e Statistica e 4 all’ufficio Politiche per l’immigrazione del Comune di Ravenna, 11 posti alla Biblioteca Classense e infine un posto alla Biblioteca Oriani. I progetti avranno una durata di 12 mesi e i giovani che saranno avviati al servizio civile riceveranno un assegno mensile pari a 507,30 euro.
Tutti i giovani interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL https://domandaonline.serviziocivile.it utilizzando le credenziali Spid e presentando una sola domanda per un solo progetto.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune: https://www.comune.ra.it/bandi/servizio-civile-universale-un-nuovo-bando-del-dipartimento-ed-un-nuovo-programma-coordinato-dal-comune-di-ravenna/
Per ulteriori informazioni contattare Elisa Renda (mail: elisarenda@comune.ra.it tel:0544-482277) o Andrea Marabini (mail: andreamarabini@comune.ra.it tel: 0544-482600)