21 Ottobre 2024

Si riunirà domani il Consiglio comunale: l’ordine del giorno dei lavori

Domani, martedì 22 ottobre, alle 15, si riunirà il Consiglio comunale, visibile in diretta anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e all’indirizzo https://ravenna.consiglicloud.it/.

A inizio seduta saranno trattati i seguenti question time: “Ravenna rugby e società di calcio. Parità di trattamento”; “Nuovo anno scolastico, irrisolti i problemi del trasporto scolastico”; “Strada ammalorata in via Santerno Ammonite”; “86 alloggi di casa popolare infestati dai topi nelle palazzine di via Patuelli”; “Argine del Pontazzo rotto e non riparato. Danni rilevanti ad una riserva naturale”.

Seguirà la trattazione delle seguenti interrogazioni: “Fontanelle chiuse”; “Su via Bussato in zona Esp riparazione stradale straziante e gare clandestine”; “Sciagurato ritardo del nuovo ponte su via Pugliese di Roncalceci”; “Parco Teodorico senza cura. Segnalazioni a comuni-chiamo inutili”; “Tuteliamo i giochi presenti nelle aree verdi comunali, pensando anche ai nostri piccoli concittadini con bisogni speciali”.

Seguirà la discussione e votazione sulle seguenti delibere: “Approvazione dello schema del protocollo d’intesa tra Comune di Ravenna e Autorità di sistema portuale del mar Adriatico centro settentrionale-porto di Ravenna per il coordinamento e il raccordo degli strumenti di pianificazione e di governo del territorio di rispettiva competenza”; “Autorizzazione al rilascio di permesso di costruire in deroga, mediante la procedura prevista dall’art. 20 L.R. 15/2013, per opere di ristrutturazione con cambio d’uso di fabbricato da adibirsi ad abitazione collettiva – studentato”.

Sarà poi presentata la proposta di ratifica su “Approvazione accordo, ai sensi dell’art. 15 della legge 241/1990 e dell’art. 5 comma 6 del d.lgs. N. 50/2016, tra l’Agenzia per l’Italia digitale (Agid), quale soggetto attuatore, e il Comune di Ravenna quale soggetto sub-attuatore, per la realizzazione della misura 1.4.2 del Pnrr – miglioramento dell’accessibilità dei servizi pubblici digitali – variazione al bilancio di competenza 2024/2026”.

Infine saranno discusse e votate le seguenti mozioni: “Prospettive preoccupanti per lo sviluppo del porto di Ravenna. Riflettere sul raddoppio dei terminal container parapubblici”; “Per la mappatura e il monitoraggio delle aree a rischio dissesto idrogeologico e per l’adozione di un piano triennale degli interventi”.