Domani, giovedì 28 novembre, alle 14,30, si riunirà il Consiglio comunale, visibile in diretta anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e all’indirizzo https://ravenna.consiglicloud.it/.
A inizio seduta saranno trattati i seguenti question time: “Tari: anche uno scomodo pagamento per ottenere un servizio scadente…” di Renato Esposito, vice capogruppo Fratelli d’Italia; “Salvaguardare i pini di Lido di Savio: l’assessore specifichi quali sono le intenzioni dell’Amministrazione comunale, al di là delle promesse”, presentato da Veronica Verlicchi, capogruppo La Pigna città forese e lidi.
A seguire saranno discusse e votate le seguenti proposte di deliberazione: “Espressione dell’intesa dell’Amministrazione comunale ai fini dell’approvazione del progetto esecutivo denominato ‘Messa in sicurezza e adeguamento idraulico degli scoli Dismano ovest e Oriolo superiore in zona ‘Casetti’ località San Zaccaria in comune di Ravenna’, redatto dal Consorzio di bonifica della Romagna nell’ambito dell’ordinanza n. 8 del 28/9/2023 del commissario straordinario per la ricostruzione del territorio delle regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche, in variante agli strumenti urbanistici vigenti (Rue) e avente valenza di Poc ai fini di apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità ed urgenza delle opere” e “Presa d’atto delle mutate esigenze di strutture sportive e conseguenti riflessi sugli accordi pubblico-privati in materia urbanistica – modifica della tipologia di opera pubblica collegata allo sviluppo del comparto ex art. 18 “Cos2 Romea-Anic-Agraria” presentate dall’assessora Federica Del Conte.
Infine sarà presentato da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna-Polo civico popolare) l’ordine del giorno “Risanare il campo sportivo di San Romualdo da trasgressioni e abnormità”.