Domani, martedì 1 aprile, alle 15.30, si riunirà il Consiglio comunale, visibile in diretta anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e all’indirizzo https://ravenna.consiglicloud.it/.
A inizio seduta saranno trattati i seguenti question time: “Quartieri Antica Milizia e Stradone senza bus da due anni” presentato da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna-Polo civico popolare); “Lavori allo studentato in zona stazione-. Sono fatti in sicurezza?” presentato da Renato Esposito (Fratelli d’Italia); “Si faccia rispettare l’accesso Ztl in centro storico” presentato da Daniele Perini (Lista de Pascale).
In seguito il presidente del Consiglio darà comunicazione dell’elenco delle interrogazioni che non hanno ricevuto risposta nei termini.
A seguire saranno presentate le seguenti interrogazioni: “Perdura la questione dei camion dei corrieri in centro storico” presentata da Daniele Perini (Lista de Pascale); “A quando il ripristino di bagni e spogliatoi al piano superiore del Pala Costa?” presentata da Alberto Ancarani (Forza Italia Berlusconi per Ancarani-Primavera Ravenna); “Infermiere di quartiere in farmacia. Introdurlo anche a Ravenna” presentata da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna-Polo civico popolare); “Sulla lamentela del vice presidente di Auser e membro dell’assemblea provinciale del Pd, a carico di una dipendente comunale dell’ufficio decentrato di San Pietro in Vincoli” presentata da Veronica Verlicchi (La Pigna-Città-Forese e lidi); “Ingiustamente soppressa la laurea in storia, società e culture del mediterraneo” presentata da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna-Polo civico popolare); “Una lapide intitolata al partigiano Giuseppe ‘Pino’ Ferranti sul lato esterno del mercato coperto a Ravenna” presentata da Daniele Perini (Lista de Pascale); “Casa della salute di Sant’Alberto non rispetta la privacy dei pazienti. Attenzione anche sulle altre” presentata da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna-Polo civico popolare).
In seguito sarà trattata la proposta di deliberazione: “Riconoscimento della spesa ai sensi dell’articolo 194 del decreto legislativo numero 267/2000 derivante da sentenza esecutiva” illustrata dall’assessore Fusignani Eugenio.
Successivamente verrà trattata la mozione: “Per l’istituzione del garante dei diritti degli anziani del comune di Ravenna” a cura di Veronica Verlicchi Verlicchi (La Pigna-Città-Forese e lidi).
Infine saranno discussi i seguenti ordini del giorno: “Intitolare a Corrado Viali, ravennate medaglia d’Oro al valor militare, l’area destinata ad orto botanico dell’ex caserma Dante Alighieri”, presentato da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna-Polo civico popolare); “Criticità Lido Adriano zona nord” a cura della consigliera Anna Greco (Fratelli d’Italia); “Riqualificare il parco verde situato tra le vie Lercaro e Fermi” presentato dai consiglieri Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna – Polo civico popolare), Daniele Perini e Davide Buonocore (Lista de Pascale sindaco); “Difendiamo le aziende agricole e della pesca italiane” che sarà illustrato da Renato Esposito (Fratelli d’Italia).