13 Marzo 2017

Conoscersi… a tavola – Il 21 Marzo Ravenna ospiterà il primo evento “The Social Table #conoscersiatavola”

Il 21 Marzo Ravenna ospiterà il primo evento “The Social Table #conoscersiatavola” in diversi ristoranti della città. L’iniziativa è organizzata dalla startup ravennate The Social Table

Ti piacerebbe andare a cena con persone che non conosci, ma che in realtà condividono i tuoi stessi interessi? Il 21 marzo in alcuni ristoranti di Ravenna fioriranno tante Social Table dove persone che non si conoscono ma che condividono gli stessi interessi ceneranno insieme per la prima volta.
Questa mattina presso il laboratorio delle idee coLABoRA di Ravenna, alla presenza dell’Assessore Massimo Cameliani del Comune di Ravenna, di Riccardo Ricci Petitoni di Confesercenti Ravenna e Dario Monti coordinatore di Colabora, è stato presentato il primo evento ravennate The Social Table #conoscersiatavola.
L’evento, organizzato dalla startup The Social Table, in collaborazione con Confesercenti Ravenna, nasce dall’idea innovativa di offrire alle persone un nuovo modo per conoscersi, uscire, divertirsi, e condividere con gli altri idee, esperienze e passioni comuni.
Per chi fosse interessato a partecipare o restare informato sui prossimi eventi, ci si può collegare al sito www.thesocialtable.it e seguire le istruzioni per la registrazione, indicare i propri hobby e interessi e ovviamente confermare la partecipazione alla serata. A tutto il resto penserà poi The Social Table, che invierà ad ogni iscritto, il giorno prima della serata, una comunicazione tramite email sull’ora e sul luogo della Social Dinner.
Utilizzando l’hastag #conoscersiatavola, i partecipanti potranno raccontare e condividere su Facebook, Instagram e Twitter questa nuova Social Food Experience.
“Mi fa molto piacere – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico e a Ravenna Digitale Massimo Cameliani – partecipare alla presentazione di questa bella iniziativa, portata avanti da una delle startup che hanno trovato spazio a coLABoRA. La nostra finalità, quando abbiamo dato vita a questo ‘incubatore’, è stata quella di aiutare a crescere imprese ad alto carattere innovativo, prevalentemente legate alle attività e alle vocazioni tipiche del territorio, e in questo senso è evidente come The Social Table abbia tutte le carte in regola per portare avanti la propria mission con successo.
Come Comune continuiamo a perseguire l’obiettivo che ci ha spinto a dare vita a coLABoRA: è stato infatti recentemente pubblicato un nuovo bando, aperto fino al 3 aprile, per accogliere gratuitamente per un anno quattro nuove startup”.
“Siamo felici di aver dato il nostro contributo al progetto The Social Table attraverso la collaborazione con il portale RistorantiRavenna.org – ha aggiunto Riccardo Ricci Petitoni di Confesercenti Ravenna – e ci auguriamo che questo nuovo strumento possa imporsi come esempio virtuoso di come è possibile coniugare il mondo social con la ristorazione. È importante che il tessuto economico locale investa sulle potenzialità di questi progetti che nascono nel nostro territorio e che quindi ne conoscono bene le caratteristiche.”
Nell’era digitale, con l’utilizzo dei social e delle nuove tecnologie il rapporto con gli altri diventa più immediato e semplice ma filtrato da ogni piacevolezza della gestualità, emotività e convivialità. Le nuove tecnologie ci permettono di incontrare molte persone ma tolgono il sapore dell’incontro e del contatto umano alla relazione interpersonale vera e propria. Da qui nasce l’idea di The Social Table, di utilizzare uno strumento così potente, per restituire la convivialità, di cui il mondo virtuale ci priva, a tavola davanti ad una buona cena per approfondire e instaurare nuove conoscenze.
Da questo link si possono scaricare materiale grafico e loghi: https://drive.google.com/file/d/0B5RrxcqdCtKCcmNpeHp4STlXZk0/view?usp=sharing
Per maggiori informazioni:
Maurizio Melandri / Co-Founder di The Social Table