01 Luglio 2019

Dal 5 luglio I Concerti del Mare 2019

Ritornano, nella loro XVII edizione, i “Concerti del mare”, Organizzati dalla Cooperativa Mosaici Sonori in convenzione con il Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura e in collaborazione con le Pro Loco di Lido Adriano, Punta Marina e Marina di Ravenna. La rassegna è una delle manifestazioni che compongono il ricco calendario di eventi che contraddistinguono le serate delle località della riviera ravennate.Osiamo definire questo evento un’oasi di pace e di tranquillità in mezzo all’ assordante frastuono di tutto quello che succede intorno.I turisti e gli amanti della musica classica in genere,potranno quindi assistere, durante il mese di luglio ai 7 concerti che daranno vita ad un programma che coinvolgerà tutte le località, della nostra riviera.
Il programma 2019 prevede, come di consueto, l’esibizione di brani appartenenti a quanto di meglio può contenere un repertorio di musica classica e non eseguiti da artisti di indiscusso valore professionale. Ci auguriamo, come per la precedente edizione, che ogni concerto possa registrare anche un successo di pubblico, necessario pèr far si che la manifestazione sia inserita anche nel cartellone del prossimo anno. Un particolare riconoscimento va indirizzato al Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura.
Un grazie ai Parroci di Lido Adriano, Casal Borsetti, Marina Romea, Porto Corsini, Lido di Dante , Punta marina e Marina di Ravenna per la sensibilità dimostrata anche quest’anno hanno offerto la disponibilità ad ospitare i concerti.
Ai cittadini ed agli ospiti della nostra riviera ancora l’augurio di un buon divertimento e di una serena permanenza.