UNDER FESTIVAL IV
14 APRILE 2017
BRONSON CLUB
Via Cella 50 – Madonna dell’Albero (RA)
Seconda giornata di Under Festival, rassegna nata da un’idea dell’artista ravennate Moder, rapper e direttore artistico del Centro Culturale CISIM di Lido Adriano. Under Festival si svolge a Ravenna, principalmente in un club che da anni si distingue per la qualità della programmazione, il Bronson. Saranno però toccati altri luoghi della città, come Palazzo dei Congressi, il Cisim nelle giornate di Festival e il Teodora Caffè il sabato pomeriggio per un aperitivo con gli artisti del festival.
Il direttore artistico è lo stesso Moder che, quest’anno è stato supportato, nella scelta degli artisti da coinvolgere, da Kenzie, rapper marchigiano che frequenta il Festival dalla sua prima edizione anche in veste di hosting. Anche quest’anno Under Festival raduna le eccellenze del rap underground italiano per creare uno spettacolo dal vivo fuori dai canoni: è prevista, a più riprese, anche la presenza simultanea sul palco dei vari artisti per esibizioni intrecciate, a rotazione, con la formula del ‘pass the mic’ – come si dice in gergo.
Domani, venerdì 14 aprile, il Festival si sposta al Bronson di Madonna dell’Albero; la serata inizia con rapper nati negli anni ’90 come Lince, i Triflusso (OTM) e Anagogia ma sullo stesso palco c’è spazio anche per il veterano della scena rap italiana, Ice One sul palco con l’mc Don Diegoh. Poi tocca a due nomi lodati dalla critica per consapevolezza e originalità come Willie Peyote e Murubutu, e a due artisti di culto come Dj FastCut, che per l’occasione presenta una versione speciale del suo progetto Dead Poets, la “Under Edition”.
Dalle ore 15,00, inoltre, al Centro Culturale Cisim ci sarà il laboratorio di rap del rapper milanese Mastino. Il laboratorio è aperto a tutti.
Venerdì 14 aprile
dalle 15 alle 17
c/o Cisim – Viale G. Parini 48 Lido Adriano (RA)
Laboratorio di Rap con Musteeno
dalle 21,30
c/o Bronson – Via Cella 50 Madonna dell’Albero (RA)
Lince
Triflusso (OTM)
Anagogia
Wild Ciraz
Dj Dima
Don Diegoh & Ice One
Willie Peyote & Frank Sativa
Murubutu – La Kattiveria & Dj T-Robb
Dj FastCut presenta Dead Poets Under Edition
Durante la serata dj set di Dj Nersone
Il Festival è realizzato in collaborazione con: Fondazione Flaminia, Comune di Ravenna, Serimal, Teodora Caffè, Bronson Produzioni, Hotel Mosaico, Glory Hole Records.
INGRESSO
Giovedì 13 aprile: ingresso libero
Venerdì 14 aprile: 12 euro (in prevendita 10 euro)
Sabato 15 aprile: 12 euro (in prevendita 10 euro)
Prevendite disponibili:
CISIM – Viale Giuseppe Parini, 48 – Lido Adriano (Ravenna)
FARGO CAFÈ – Via Girolamo Rossi, 17 – Ravenna
www.vivaticket.it – UNDER FESTIVAL