12 Aprile 2017

Domani prima giornata del festival Under

UNDER FESTIVAL IV
13 APRILE 2017
BRONSON CLUB
Via Cella 50 – Madonna dell’Albero (RA)

Inizia domani, giovedì 13 aprile, la quarta edizione di Under Festival, rassegna nata da un’idea dell’artista ravennate Moder, rapper e direttore artistico del Centro Culturale CISIM di Lido Adriano. Under Festival si svolge a Ravenna, principalmente in un club che da anni si distingue per la qualità della programmazione, il Bronson. Saranno però toccati altri luoghi della città, come Palazzo dei Congressi domani, giovedì 13 aprile, il Cisim nelle giornate di Festival e il Teodora Caffè il sabato pomeriggio per un aperitivo con gli artisti del festival.
Il direttore artistico è lo stesso Moder che, quest’anno è stato supportato, nella scelta degli artisti da coinvolgere, da Kenzie, rapper marchigiano che frequenta il Festival dalla sua prima edizione anche in veste di hosting. Anche quest’anno Under Festival raduna le eccellenze del rap underground italiano per creare uno spettacolo dal vivo fuori dai canoni: da domani, 13 aprile, a sabato 15, infatti, è prevista, a più riprese, anche la presenza simultanea sul palco dei vari artisti per esibizioni intrecciate, a rotazione, con la formula del ‘pass the mic’ – come si dice in gergo.
Domani il Festival si apre a Palazzo dei Congressi di Ravenna, l’Under Festival Prequel; alle 18.30 una tavola rotonda sullo “stato di salute del rap in Italia” con focus sui sottogeneri, sui media di settore (webzine, blog, webradio, webtv) e sull’influenza che i social network hanno sia sullo stato artistico sia sull’informazione specializzata. L’incontro sarà animato dagli addetti ai lavori dell’informazione di settore (redattori, blogger e speaker radiofonici) che, coordinati da un moderatore, si confronteranno sui temi proposti. Il pubblico potrà assistere alla discussione, trasmessa in diretta video dalla pagina Facebook ufficiale dell’associazione CISIM (https://www.facebook.com/ccisim/). Durante la giornata sarà presente la mostra fotografica dedicata al genere di Federica Francesca Vicari. Alle ore 21,00 ci sarà la proiezione del documentario Diggin in New York di e con Simone “Danno” Eleuteri, storica voce del Colle der fomento che sarà presente in sala e, dopo la proiezione, darà vita a un dj set con incursioni beatbox di Alien Dee.
Tutta la giornata è ad ingresso gratuito.
Giovedì 13 aprile

Under Festival Prequel
c/o Palazzo dei Congressi – Largo Firenze 9 Ravenna

Ore 18,30
Tavola rotonda con i media sul rap

Aperitivo

Ore 21,00
Proiezione del documentario:
Diggin in New York di e con Simone “Danno” Eleuteri

A seguire dj set a cura di Danno (Colle Der Fomento) feat. Alien Dee
Ingresso Gratuito