11 Novembre 2017

Eventi compagnia teatrale “Beppe Aurilia Theatre”

Sono stati presentati in municipio gli eventi organizzati dalla compagnia teatrale “Beppe Aurilia Theatre” alla presenza di Beppe Aurilia, direttore artistico, Daniele Perini, presidente onorario dell’associazione teatrale, Ciro Aurilia, direttore organizzativo, Stefano Calvano, musicista, Gianluca Gentili, responsabile della residenza psichiatrica di Villanova di Ravenna e Maurizio Tarantino, dirigente alla Cultura del Comune.
Nel 2017 sono stati circa 450 i cittadini neo attori ravennati protagonisti all’interno dei 10 progetti sul territorio della compagnia teatrale Beppe Aurilia Theatre
Il regista attore e cantautore chiuderà la stagione 2017 in modo molto particolare con un concerto, il 16 Novembre alle 21 al Teatro Rasi, presentando le canzoni del suo secondo album dell’etichetta Jazz One presentato a maggio 2017 al festival ”Cannes Indipendece”. Alcuni brani sono tratti dal terzo album dal titolo ”Sole Bianco” che uscirà a febbraio 2018. In questa collaborazione prenderanno parte il batterista Stefano Calvano, il percussionista Matteo Maida, la corista Sara Trioschi, la ANCG e il chitarrista Luca Felloni.
Ad arricchire la serata ci saranno tantissimi ospiti del circuito ravennate musicale tra cui la band della darsena ”Band Wolof World”, formata da 9 musicisti provenienti da Senegal e Nigeria.
Altri ospiti e artisti saranno: Christian Vicari, Federica Maglioni, Sandro Angelico, Roby Gualandi, Rossano Innolenti, Peppe La Montagna, Kharim N’Diaye, Michele Poggi.
Presenta la serata Daniele Perini.
Ingresso al concerto: 3 euro.
Beppe Aurilia: ”Il concerto ha una causa ben precisa: aiutare i nostri amici dell’Associazione ”Takku Ligey” del Senegal (Dakar) a fondare l’associazione ”Sogno di Manday Nadaye” con lo scopo di divulgare il teatro nelle periferie del Senegal. Quindi chiedo un forte sostegno della città a questa iniziativa e di realizzare il tutto esaurito”.
Beppe Aurilia, attore e regista, sta lavorando ad un un nuovo progetto sperimentale ”TEATRO SALUTE MENTALE” all’interno della struttura residenziale di Villanova di Ravenna con 9 ospiti. Il 5 dicembre 2017 alle 20,30 ci sarà una prova aperta al pubblico all’interno dello spazio ”Circolo Endas”, Villanova di Ravenna.
Beppe Aurilia: ”L’idea di questo progetto con gli ospiti della struttura e molto interessante e per me nuova. L’obbiettivo per ora resta quello di far conoscere la parola teatro a questi ragazzi, ma il nostro pensiero è quello di realizzare una produzione teatrale in futuro”.
Associazione culturale
“beppe Aurilia Theatre ”