VENERDI’ 24 NOVEMBRE 2023 ORE 21,30 al MAMA’S CLUB Ravenna, Via San Mama 75 inserito nella rassegna dedicata alla
GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE Presentiamo lo spettacolo Farfalle Bianche
In occasione del 25 novembre, all’interno della rassegna ravennate a contrasto della violenza di genere, LINEA ROSA in collaborazione con MAMA’S CLUB Ravenna, presenta, tra gli altri eventi, una serata di letture e danze.
Filo conduttore dello spettacolo, la ragione che conduce alla consapevolezza del proprio essere donna, riconoscendo il proprio potenziale lavorando sull’autodeterminazione. Una crescita dell’empowerment femminile in grado di agire e interagire in aiuto a tutte noi.
Sono piccoli spunti che ci vogliono ricordare come sia necessario imparare a fare rete, acquisire la capacità di sbrogliare i nodi interiori e ricercare, senza tregua, la chiave giusta per essere sempre allineate con il nostro io intatto e come sia fondamentale insegnare alle nostre bambine e ai nostri bambini come risolvere i conflitti in maniera non violenta, a rispettare la diversità, a difendere la verità, ad avere coraggio, al rispetto e all’uguaglianza, a essere responsabili, ad avere pari dignità.
Testi e regia: Adriana Corbelli, letture: Sandra Melandri, Daniela Denti e Adriana Corbelli, coreografie e danze: Sara Plazzi e Linda Compagnoni, collaborazione tecnica: Matteo Tiozzo
Presenzieranno alla serata l’Assessora alle politiche e cultura di genere, Federica Moschini e la Presidente di linea Rosa, Alessandra Bagnara.