Alla scuola Arti e Mestieri Angelo Pescarini nei giorni scorsi è stata ospite la bticino, azienda leader in Italia nel settore delle tecnologie elettriche ed elettroniche a servizio della domotica.
Nel corso della mattinata un gruppo di ingegneri dell’azienda di Varese ha illustrato gli ultimi ritrovati tecnologici messi a punto dall’impresa agli allievi della Pescarini che conseguiranno la qualifica di operatore elettrico e a coloro che si avviano alla specializzazione in domotica. In particolare è stato illustrato il sistema “MyHOME_Up”.
In serata, anche con la collaborazione di Elfi, c’è stato un momento dedicato alle imprese di installatori di impianti elettrici e ai principali distributori di materiali e tecnologie, che ha visto la partecipazione di circa 90 tra piccole e medie imprese.
“La Scuola Pescarini – dichiara il direttore Luciano Casmiro – sta cercando con continuità di dare una formazione tecnica ai propri giovani che sia al contempo in linea con le tendenze del mercato e stimolante sul piano della curiosità e dell’apprendimento. E sono sempre di più i ragazzi che ci ripagano ogni anno con risultati professionali estremamente positivi e lusinghieri”.
“Quello dell’appuntamento organizzato alla scuola Pescarini – aggiunge l’assessore alle Attività produttive Massimo Cameliani – costituisce solo uno dei numerosi esempi di incontro tra il mondo della scuola e quello del lavoro che come amministrazione apprezziamo moltissimo e cerchiamo di stimolare continuamente. Il nostro obiettivo infatti è quello di accompagnare i giovani in un percorso di crescita formativa che li metta a contatto il più possibile con il mondo del lavoro, affinché possano entrarvi con consapevolezza e buone competenze, affinate direttamente sul campo”.
03 Aprile 2017