Nella giornata di lunedì 30 ottobre 2023 alle ore 17.30, presso la sala Convegni del Polo delle Arti piazza J.F. Kenndy n.7 – Ravenna, avrà luogo l’EVENTO MOLTIPLICATORE DI DISSEMINAZIONE del progetto europeo ERASMUS+ “Art-Tech-Creativity 4 ALL” avviato a novembre 2021 e che si concluderà alla fine di ottobre 2023.
Il progetto promuove lo sviluppo della creatività di studenti e insegnanti ed educatori attraverso lo scambio e la diffusione di buone pratiche favorite dalle mobilità nei Paesi partner, e l’implementazione di materiali innovativi disponibili su piattaforme digitali.
Sei i partner di progetto provenienti da Paesi diversi:
-AGIFODENT-Asociacion Granadina para la informacion, formacion y desarrollo de las nuevas tecnologias (ONG-organizzazione educativa, Spagna), ente coordinatore del progetto
– Malatya Bilim ve Sanat Merkezi (scuola/livello secondario, Turchia).
– S.I.S.A.M.RAVENNA – (Scuola Internazionale Studi d’Arte del Mosaico e dell’Affresco, Italia).
-The Academy for International Science and Research (AISR) (Scuola Institute – Vocational training – Irlanda);
-The Newark School (school / secondary level, Malta);
-The Lithuanian National Museum of Art (Lituania);
L’evento di disseminazione, patrocinato dal Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura e Mosaico, si focalizzerà sulla presentazione dei risultati del progetto, in particolare i ventiquattro corsi didattici realizzati dalla S.I.S.A.M. e disponibili online su piattaforma Moodle. I corsi offrono un ricco repertorio di percorsi didattici pluridisciplinari basati sull’arte per stimolare motivazione e creatività. Studenti, docenti, educatori e adulti desiderosi di migliorare le proprie competenze potranno accedere liberamente tramite autologin sulla piattaforma https://campusvirtual.languageingroup.es/
Interverranno l’assessore alla Cultura e Mosaico Fabio Sbaraglia; Valentino Montanari presidente della S.I.S.A.M. e il gruppo di esperti che hanno lavorato alla realizzazione dei percorsi didattici; i partner associati alla S.I.S.A.M. che offrono un prezioso contributo alla disseminazione dei risultati del progetto: l’Accademia di Belle Arti di Ravenna; l’Associazione Culturale Italo Spagnola Ispano Americana; il Centro Servizi Culturali.